Nicola Botti

Video maker

Regista, Media Designer. Nel 2009 dopo il diploma di Capotecnico Informatico, cambia direzione iscrivendosi al corso di New Media Design alla Naba Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, continuando comunque a coltivare la passione per la tecnologia.
Nel 2013 dopo la Laurea si unisce al team della prima edizione di Design In Town come video reporter di cui continuerà a far parte negli anni successivi e da cui trarrà le basi per lo sviluppo della sua figura professionale.
Dal 2014 è libero professionista nel campo delle produzioni video, lavorando in ambiti corporate, fashion (L’Oreal, Armani, Golden Goose), culturali e musicali (Ypsigrock Festival, La Rappresentante di Lista, Dardust).
Produrrà un documentario Alterstudio Partners che verrà esposto in occasione della 15° Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia.
Inoltre, dal 2016 inizia a collaborare con NewCo Management alla produzione video per alcuni tra i più importanti influencers italiani tra cui il canale “iPantellas” da cui nascerà una collaborazione continuativa tutt’ora in attività.